Certificazione

NUOVI INFISSI? LA POSA IN OPERA INCIDE ALL’80% SUL RISULTATO: SCOPRI COME ASSICURARTI CHE SIA FATTA A REGOLA D’ARTE

La posa in opera è un dettaglio che molte persone sottovalutano, credendo che conti solo la qualità dei materiali utilizzati e l’infisso perfetto.

Certo, questi due solo elementi importanti, ma non sono sufficienti a farti ottenere un risultato di qualità.
⇒ Per ottenerlo serve che la posa in opera sia eseguita correttamente, ovvero che l’installazione dei tuoi infissi sia realizzata da tecnici CERTIFICATI che possiedono le giuste competenze.

Una corretta posa in opera consiste in 3 fasi:
1. Sigillatura dagli agenti esterni.
2. Corretta tenuta degli ancoraggi.
3. Isolamento acustico.

Se l’installazione è eseguita male avrai un risultato finale insoddisfacente, a prescindere dalla qualità dei materiali utilizzati e dal prodotto che hai scelto (anche se top di gamma).

Come assicurarti che la posa in opera venga eseguita correttamente? Ti basta verificare che il professionista al quale ti rivolgi sia in possesso del certificato di posatore.

Questo certificato dimostra che il professionista ha superato l’esame di posatore davanti a un organismo accreditato. Solo in questo caso può garantirti una posa in opera che ti assicuri le massime prestazioni dell’infisso (durata nel tempo, fissaggio adeguato, eliminazione rumori, isolamento termico, ecc.).

Ricordati sempre che un ottimo infisso non serve a nulla se è stato montato male.

Quindi la prossima volta che devi cambiare gli infissi affidati a posatori qualificati e formati!

Tutti i posatori di QFORT possiedono questo certificato, proprio perché vogliamo garantirti un risultato che ti soddisfi al 100%!